About us

I MERCATI E LA LORO EVOLUZIONE

In un mercato in continua evoluzione, gli studi commercialisti e di consulenza del lavoro, i Ced e, in generale, le aziende di servizi mostrano una crescente attenzione verso le “certificazioni” internazionali che rappresentano, oggi ancora più di ieri, requisiti fondamentali per poter approdare sui mercati internazionali. In realtà, più che di certificazioni, dovremmo parlare di standards, ossia di attestazioni di conformità o compliance. In qualsiasi azienda o studio professionale si rivela di cruciale importanza la sua organizzazione che deve essere strutturata al fine dell’erogazione di un buon servizio, ma anche per ottenere efficienze nell’organizzazione medesima, sia dal punto di vista economico, sia del tempo impiegato per l’erogazione del servizio stesso.

 
 

“L’IMPORTANZA DI ESSERE IN COMPLIANCE CON UNO O PIU’ STANDARD”

Gli standards che nell’era attuale impattano maggiormente sull’organizzazione in quanto considerati spesso requisiti fondamentali e imprescindibili per il mantenimento di clienti esistenti e l’acquisizione di nuovi clienti sono l’SSAE 18 e l’ISAE 3402. Spesso sono i clienti a richiedere allo studio o al Ced di dotarsi di una certificazione rispetto a determinati standards internazionali. Ciò accade in speciale modo per le aziende appartenenti a gruppi. Nulla vieta, tuttavia, che gli studi professionali, i Ced e le aziende che erogano servizi si dotino di queste attestazioni anche per motivazioni di miglioramento dei propri processi o della propria immagine esterna, analogamente ad altri standards quali la Iso 9001. Un ulteriore motivo di adesione agli standards potrebbe essere legato al posizionamento, cioè al desiderio di acquisire clientela di caratura internazionale.

Non perderti nel mare delle certificazioni, segui la strada giusta con il nostro studio

L’adesione agli standards internazionali di controllo interno porta a rilevanti vantaggi sia per la service
organization (lo studio professionale, il Ced, l’azienda di servizi), sia per la user organization (l’azienda
committente).

Studio Guggino & Newtonpartner S.r.l.

Lo Studio Commercialista Guggino ha una consolidata esperienza nell’analisi di Risk Management orientata all'ottenimento della certificazione Sarbanes-Oxley (SOX) e del REPORT SSAE 18 (ex SSAE 16, ex SAS 70). Dal 1994, lo Studio offre, inoltre, la propria esperienza professionale nell'ambito della consulenza fiscale, tributaria, amministrativa e societaria. Newtonpartner S.r.l è una società di revisione e di consulenza aziendale specializzata nella prestazione di servizi in ambito di compliance e di implementazione di sistemi di controllo interno per le aziende.
Roberto Tognetti

Roberto Tognetti

CFO (Chief Financial Officer)

Esperto in materia di risk management. Esperienza in materia contabile, fiscale e tributaria

Tiziana Guggino

Tiziana Guggino

CEO (Chief Executive Officer)

Dottore Commercialista e Revisore Legale - AICPA International Member - AICPA SECTION IMTA Member - LEAD AUDITOR (AICQ-SICEV)

Elevata Professionalità

Comprovata Esperienza

Eccellente Reattività

Aggiornamento

Testimonials

Dal 2017 ho deciso di mettermi alla prova nelle procedure necessarie per ottenere la certificazione SSAE18 e in tale contesto ho avuto l’opportunità di apprezzare la professionalità e la competenza dei componenti dello Studio Guggino e Newtonpartner Srl.

Aggiungo che in questo frangente è stata una piacevole e inattesa sorpresa scoprire l’autentica simpatia e la sincera disponibilità di Tiziana e Roberto, i quali sono sempre riusciti a rendere “leggeri” e amabili gli innumerevoli momenti di confronto professionale su argomenti ostici e poco usuali nelle mia attività quotidiana.

 

Antonio Scircoli

Studio Associato Cancellieri Scircoli

“Professionalità, precisione e dedizione applicati quotidianamente in una materia complessa e non facile da gestire con il Cliente. Mai invasivi e sempre collaborativi. Ho trovato un partner serio, solido ed efficace per la certificazione.”

Manuel Augusto Colombo

Organizzazione Colombo Paghe Monza

Abbiamo trovato in Newtonpartner Srl un mix equilibrato di professionalità e capacità di entrare in sintonia con la realtà aziendale oggetto dell’analisi.

Affrontare una certificazione può essere un processo particolarmente invasivo nella routine quotidiana della nostra attività di elaborazione paghe e stipendi: con Newtonpartner Srl questo non è avvenuto!

In ogni fase siamo riusciti a rapportarci in modo costruttivo e collaborativo.

La professionalità si distingue anche nella precisione dedicata all’analisi ed alla comprensione delle peculiarità dell’attività oggetto di certificazione.

“Soddisfatti su tutta la linea”!

Luca di Sevo

Studio Luca di Sevo