Blog

Mi hanno chiesto un SOC Report!

Quante volte ci è arrivata una telefonata “disperata” da parte di aziende che hanno ricevuto una richiesta assurda… Ma in realtà, tanto assurda non è! Se avete un’azienda cliente straniera o la volete acquisire, oppure vi accingete a partecipare ad una gara d’appalto promossa da grosse aziende italiane o estere, sappiate che uno dei requisiti.

Mondo Lavoro Srl – Lo standard SSAE 18

Ottenuto per l’anno 2020 il Report SOC 1 per la compliance del proprio Sistema di Controllo Interno allo standard SSAE 18. L’azienda legnanese che eroga da anni il servizio di elaborazione dei cedolini paga e i servizi ad esso connessi ha raggiunto, anche per l’anno appena concluso, l’attestazione di conformità relativa ai controlli implementati. Adesso,.

SSAE 18 Report per Talenture S.A.

Ancora un altro report SSAE 18 Tipe 2 relativo al proprio Sistema di Controllo Interno per Talenture S.A., l’azienda Svizzera di Lugano che si occupa di servizi di payroll. Soddisfatti del buon lavoro svolto e dell’impegno profuso durante l’anno 2020 per il mantenimento dei requisiti allo standard li sproniamo a proseguire sulla stessa linea di.

Non farti trovare impreparato! Chiamaci

Quante volte ci è arrivata una telefonata “disperata” da parte di aziende che hanno ricevuto una richiesta assurda… Ma che in realtà, tanto assurda non è! Se avete un’azienda cliente straniera o la volete acquisire, oppure vi accingete a partecipare ad una gara d’appalto promossa da grosse aziende italiane o estere, sappiate che uno dei.

ISAE 3402 REPORT

Lo standard internazionale ISAE (International Standard for Assurance Engagements) 3402 è un principio emanato da IAASB (International Auditing and Assurance Standards Board) e riconosciuto a livello internazionale. Il report ISAE 3402 che consiste nella valutazione del sistema dei controlli messi in atto da organizzazioni che erogano servizi, prevalentemente in ambito IT, payroll e amministrativo è.

“Il Sarbanes Oxley Act e il Soc 1 Report secondo lo Standard SSAE 18″ di Tiziana Guggino Vision Pro di Euroconference n. 30/2021

Interessante il recente contributo dato dalla Dott.ssa Tiziana Guggino alla rivista Vision Pro di Euroconference, curando l’articolo relativo al Sarbanes Oxley Act e al Soc 1 Report secondo gli standard SSAE 18 e ISAE 3402.L’articolo è facilmente consultabile al seguente link: https://sas70.it/wp-content/uploads/2021/03/Articolo-Dott.-Tiziana-Guggino-n.30_2021-di-Vision.pdf